Cerca nel blog

venerdì 13 dicembre 2013

Incontro 9 - 2 dicembre

Ultima foto all'unico dei presenti a essere manchevole di scatto, abbiamo proceduto con organizzazione dell'8 dicembre segue programma con incarichi!

Immagine dal Web - Adesione 2014 dell'Azione Cattolica


• Presentazione dei gruppi ppt con nostre foto con breve balletto sulle note di "Everybody (+presentazione Andrea Longhi):
• Si esce alla battuta "me… you… everybody! Everybody"
• Si balla solo il ritornello...


• Messa
- Lettura assegnata ad AM (link alle letture della messa)
- Preghiere dei fedeli
• Per il Papa e tutto l'ordine dei sacerdoti, sappiano sempre offrirci la dimensione dell'ecclesialità, comunione della Chiesa. Preghiamo. ---> ES
• Per i governanti del mondo, sentano la responsabilità del bene universale e della cura dell'uomo. Preghiamo. ---> CB
• Per i poveri e gli ultimi, possano sempre contare sulla nostra fraternità e la nostra capacità di condivisione. Preghiamo ---> AL
• Per l'Ac, che oggi festeggi la giornata dell'adesione. Nell'interiorità di ogni tesserato e simpatizzante si accenda la partecipazione ad un progetto più grande. Preghiamo. --> MM

Aperitivo:
girelle con prosciutto
Briochine salate
Pizzette
Torta salata
Torta salata
ES acquisto da bere
MM acquisto patatine e salatini


Finalmente la preghiera! Una Sfida a Settimana

Canto (bellissimo): O cieli piovete dall'alto!

Introduzione all'Avvento
L'avvento si muove su due poli:
il dolore, la difficoltà dell'attesa perché Dio sembra lontano e non ancora presente
la gioia, la felicità del Signore che viene

Gesto: Spazio bianco per fare memoria delle preghiera fatte fino ad esso, è una prassi spirituale normale quella di verificare la propria vita di fede, cosa ho affrontato, cosa mi ricordo? Si condivide insieme.

Lettura della 1 domenica di Avvento Dal vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 
«Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell’uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l’altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l’altra lasciata.
Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo».

Commento:  Un Vangelo che sembra inquietante e drammatico (avvento tra due poli) e il gesto riprendeva proprio queste parole "e non si accorsero di nulla"… molto spesso la vita ci sfugge e non ci siamo neanche accorti di viverla, impariamo a fare attenzione ai segni, a riveverli, ad accorgerci della nostra vita di fede!

Festeggiamenti del compleanno di AL con torta super-buona e pastine cremosissime!!

Chiusi in Oratorio attendiamo che AF il nostro eroe ci apra

Scopriamo che il cancello era aperto… (Peong!)

Nessun commento:

Posta un commento